Molto nutrita la Cantina del ristorante Milleuci, con la presenza di almeno 30 referenze sia di bianchi che di rossi, con ricerca di qualità di prodotto e in abbinamento ai nostri menù, d’altra parte…“siamo quello che mangiamo”, ma anche che beviamo diciamo noi.
“Il vino eleva l’anima e i pensieri, e le inquietudini
si allontanano dal cuore dell’uomo”. Pindaro (518 a.C. circa – 438 a.C. circa)
A noi per primi piace mangiare bene, ma anche bere altrettanto bene, allo stesso tempo amiamo scoprire tutti i sapori ed i profumi che fanno parte del nostro territorio, per questo riserviamo al buon bere un attenzione particolare.
Siamo sempre in cerca di nuove etichette da inserire nella carta dei vini del Milleluci, che rispettino però delle determinate caratteristiche, a noi non importa che il vino provenga sempre da cantine e marchi blasonati, a noi interessano allo stesso modo, sia i piccoli produttori locali che le cantine storiche.
Oltre a selezionare con cura le materie prime per il nostro ristorante, lo stesso livello di attenzione lo riserviamo anche alla selezione dei vini che poi ti portiamo in tavola in abbinamento alle pietanze che sceglierai.
Data la prevalenza della carne di Chianina nei nostri menù, la selezione dei vini rossi si mostra particolarmente a favore dei rossi locali e della rinomata tradizione toscana, potrai infatti gustare del’ottimo Sangiovese, così come il rosso di Montalcino e immancabile il classico Chianti dei colli senesi.
Ma abbiamo anche delle serate interamente dedicate al pesce, per il quale ci vogliono degli adeguati vini bianchi da abbinare alla perfezione, usciamo così un po’ dal territorio per andare a proporre i classici Gewurztraminer e Muller Thurgau, ma anche Sauvignon, Falanghina e Greco di Tufo.
Qualunque sia la tua scelta puoi stare sicuro che abbiamo un vino che si sposa alla perfezione con il tuo piatto, tu lascia fare a noi e goditi la cena in santa pace.